Cicatrici al sole

Salve, vorrei chiedere un'informazione. Ho una cicatrice accanto al sopracciglio, causata da un'incidente avuto il 13 maggio 2004, sono tre punti di sutura, che mi sono stati tolti una settimana dopo, vorrei sapere se posso prendere il sole tranquillamente durante il mese d agosto al mare, oppure devo applicare un prodotto particolare o altri tipi di protezione.
ringrazio anticipatamente.
Alessia
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Sicuramente una protezione solare totale(helioskin ultra crema).
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
la protezione solare dovrebbe essere protratta anche dopo Agosto! Quindi schermo totale solo sulla cicatrice per almeno tre mesi.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia plastica

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Salve,
ultimamente vi sono in commercio prodotti a base di silicone che applicati sulle cicatrici per almeno 6 mesi per una volta al giorno le migliorano notevolmente.
Proprio per il periodo estivo vi è in commercio una crema con silicone + fattore di protezione: il nome commerciale è Zeroderm ultra.Spero di esserle stato utile anche io.
saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com