Alopecia e rettocolite ulcerosa

Salve, da qualche mese mi è comparsa sulla barba una chiazza. Credo sia la famosa alopecia. Qualche settimana dopo mi si è ripresentata la rettocolite ulcerosa, di cui soffro. Volevo sapere se vi è una qualche relazione tra l'alopecia e la rettocolite, cioè se l'alopecia è una possibile conseguenza della rettocolite. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Siamo di fronte a patologie autoimmunitarie ed infiammatorie immunologiche, ma non vedo nessi coerenti fra le due situazioni: provveda di fare daignosi e terapia con il dermatologo per il problema della barba che ci ha descritto, compatibile in sede telematica e non vincolante, con una alopecia areata o con alre situazioni dermatologiche.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462