Lingua carta geografica

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e da circa 5 anni mi è stata riscontrata la lingua a carta geografica. Questo problema mi si presenta circa una volta ogni due mesi ed è molto fastidioso. La mia dottoressa mi ha consigliato di fare risciacqui con il bicarbonato e di prendere pastiglie di Be-Total, ma purtroppo non ho avuto benefici. Cosa posso fare? Mi durerà a vita?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
purtroppo tale glossite, asintomatica, viene classificata come persistente, proprio in relazione al fatto che ha scarsa tendenza alla risoluzione. Le cause non sono ancora del tutto chiarite, e le ipotesi sono ancora tante e non confermate.
Ciò non vuol dire che non sia possibile effettuare cure che abbiano una loro validità , magari con l'ausilio di uno spazzolatore linguale.
Per la terapia specifica però preferisco rimandarla al curante per competenza, rimanendo il momento della visita imprescindibile per lo schema terapeutico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com