Unghia

Da alcuni mesi l'unghia del pollice destro appare deformata (gobba centrale) e con una "striscia" centrale (longitudenale) scura (giallina?), interessata da semiarchi ("onde"), anch'essi solo centrali. Non ricordo traumi particolari. Cosa suggerite?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
di sicuro una visita dermatologica : ammesso solo in linea telematica non diagnostica che sia una "onicodistrofia" di queste ce ne sono decine e decine..

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Con la sua risposta ho fatto alcune ricerche e ho trovato un'immagine corrispondente alla mia patologia. Dovrebbe trattarsi di distrofia canalare di Heller. E' una patologia benigna curabile?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
mi permetto di dire che una diagnosi fai da te, effettuata da un non specialista e in base al confronto con foto su internet è da considerarsi quantomeno poco attendibile. La dermatologia è difficile e complicata spesso anche per chi è dermatologo. La rimando quindi ad una promnta visita dermatologica

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD