Bolla carne rossa unghia alluce

Buongiorno!
Sono una ragazza di 19 e circa due mesi fa mi sono recata da un podologo in quanto mi era spuntata una specie di piccola bolla (qualche millimetro) di carne rossa alla base dell'unghia dell'alluce sinistro, che a contatto sanguinava, e solitamente produceva una secrezione trasparente e di cattivo odore.
Il podologo me l'ha rimossa con uno strumento apposito direttamente alla visita e ora, a parte un pochino di sanguinamento dopo un paio di settimane dal trattamento, sembra essere completamente scomparsa, tant'è che ieri sono tornata dal podologo e l'ha visto anche lui dicendo che è tutto ok.
Mi ha detto, valutando a occhio, che era una specie di grumo fibroso dicendo che data l'evoluzione della cosa "non gli dà da pensare a nulla di preoccupante".
Posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Scusi,
ma perchè il podologo sì ed il dermatologo no? E che è il podologo? Una specie di estetista, più o meno.
Lasciate perdere queste figure: dermatologo, punto e stop!

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Mah, a dire il vero mi sono rivolta ad un podologo perché avevo anche un problema alle unghie e per quel che mi risulta il podologo è un medico specializzato nella cura delle patologie del piede.
Infatti questo podologo opera in un ambulatioro della misericordia del mio paese, dove ci sono anche i medici di base.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Mi permetto di dire che il podologo non è, nella maniera più assoluta un medico! E se si spaccia per tale è un reato! E' uno che ha seguito un corso, punto e basta.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, oggi mi recherò intanto dal mio medico di base.
Ma devo preoccuparmi per quella "lesione"? Secondo lei cos'era? Sono in ansia.
[#5]
dopo
Utente
Comunque io dico la verità, nella mia ignoranza credevo che il podologo fosse effettivamente un medico e potesse trattare anche queste cose. Avrebbe dovuto dirmelo!
Ora sono molto in ansia...cosa sarà stato? C'è un modo per vedere cos'era anche ora che è stato asportato?
Per favore rispondete il prima possibile
Distinti saluti
[#6]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
No, non credo niente di grave, ma si faccia visitare e ne parli con un dermatologo!
[#7]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio molto per la sua disponibilità e scusi il disturbo! Buona giornata