Unghia aperta al centro

buon giorno ringrazio anticipatamente da un paio di anni o un spaccatura nel dito indice della mano sinistra nell'unghia la tengo cortissima ma ogni volta cresce spaccata le unghie sono sane non ho' nessun tipo ne di macchie o tumefazioni o funghi non esiste un rimedio a questo problema mi hanno detto di rivolgersi al dermatologo ringrazio a tutti i medici che vorranno rispondere distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

potrebbe trattarsi - in linea teorica - di uno pterigio o di un'onicoschizia lamellina: tutte patologie proprie delle unghie che debbono meritare un approfondimento in senso dermatologico specialistico.

Abbia cura di effettuare il controllo indicato, quindi
Un caro saluto

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it