Trauma matrice unguale

Buongiorno, mio figlio qualche settimana fa, si è chiuso il dito medio nella porta dell'auto, provocandosi una ferita proprio alla base dell'unghia, in corrispondenza della matrice. Si è gonfiata leggermente l'ultima falange,oltre la ferita lacero contusa, e dopo un paio di settimane è caduta l'unghia. Attualmente l'unghia è ricresciuta soltanto in un piccolo angolo, mentre nel resto del letto ungueale non c'è cenno di crescita.
La mia domanda è: come si fa a capire se c'è stato un danno della matrice? Questo eventuale danno è sempre irreversibile, o ci sono terapie?
Grazie, Daniela
[#1]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Salve,
dipenede sicuramente dall'entità del trauma subito.
Si consulti presso il suo dermatologo che potrà sicuramente chiarire tutti i suoi dubbi.
A presto.

Dott.ssa Giulia CESARE - NAPOLI
Telefono 081 - 5788204.
www.istitutovanvitelli.com

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com