Infiammazione da trauma glande

Buonasera, è da un mese che presento sul glande una chiazza rossa, pertanto 15 giorni fa sono andato a farmi visitare da un dermatologo venerologo che mi ha diagnosticato un infimmazione di ghiandole sul glande in seguito ad un trauma (avevo avuto un rapporto orale protetto e tale macchia si è manifisteta poche ore dopo tale rapporto). Mi ha prescritto una settimana impacchi 2 volte al giorno con acqua borica e la settimana successiva 2 volte al giorno spalmare una pomata a base di cortisone. Ora ho finito la cura ma l'infiammazione (che non provoca alcun dolore o prurito) è rimasta sembra solo essersi schiarita un po' ma comunque è ancora evidente. Cosa dovrei fare a questo punto? Recarmi di nuovo dal dermatologo? Dopo quanto in genere un'infiammazione da trauma va via?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente: strano che ancora non si sia risolto il quadro.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Puoddarsi sia stata una diagnosi sbagliata? Quindi dovrei riandare a visita dal dermatologo? anche se ha escluso che si tratti di ulcere e ulcere veneree. Aggiungo che non ho e non ho avuto altri sintomi in questo mese tipo linfonodi ingrossati, dolori, prurito... niente di niente. In questi 15 giorni di cura però non ho tenuto proprio il mio "membro" a riposo in 2/3 occasioni, anche perchè non mi aveva detto nulla a riguardo. Potrebbe essere questa una causa della non guarigione?