Psoriasi e mastoplastica additiva

Gentili dottori vorrei sapere se l'intervento di mastoplastica additiva è controindicato nel caso in cui si soffra di psoriasi pustolosa in forma lieve. Ci potrebbe essere un peggioramento della malattia?Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Teoricamente si, per isomorfismo reattivo di koebner (induzione della psoriasi in zone di traumatismo) o stress psico fisico, ma siamo nel campo delle mere ipotesi.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottoressa. Dunque lei me lo sconsiglia questo intervento?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gli interventi di questo genere sono piuttosto scelti - nei soggetti altrimenti sani ed eleggibili - in base alla propria volontà; lei ora ha i dati in mano per poter effettuare una decisione consapevole in base ai rischi e ai benefici che ne potrebbe trarre: parli di questo con il suo specialista e tragga una serena conclusione.

saluti cari
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità. Buona giornata.