Eritema/pelle d'oca?

Sono una ragazza di 21 anni. Ho sulle braccia da questo inverno delle zone che sembrano avere perennemente la pelle d'oca. Non sono né arrossate, né fanno prurito, sono semplicemente più ruvide e appunto sembra che io abbia la pelle d'oca. Finora non mi sono preoccupata: d'inverno pensavo fosse veramente pelle d'oca e non ci ho fatto molto caso, mentre ora comincio a chiedermi se può essere un fungo o un'eritema. Consigliate di consultare un dermatologo di persona?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
possibile si tratti di cheratosi follicolare, cuioè un processo di cheratinizzazione del follicolo pilifero. E' possibile, ben inteso.
Direi che la conferma e la succesiva terapia dovrebbero essere valutate "de visu" da un collega dermatologo.

saluti

Luigi Mocci MD