Eritema solare

Salve
vorrei chiederVi cortesemente come fare un volta per tutte a evitare l'eritema da esposizione al sole. Spiego: ho 33 anni, assumo la pillola anticoncezionale da anni, cerco di espormi al sole regolarmente durante l'anno appena posso, soprattutto nelle parti più comunemente esposte (le braccia, il viso, ecc..), vivo in una regione di montagna e a parte qualche scottatura in alta quota non ho particolari problemi.. Ma in vacanza al mare inizia il tormento quando l'esposizione è prolungata e più intensa.. Così mi preparo: assumo betacarotene prima e durante l'esposizione, mangio sano, bevo molto, assumo fermenti lattici regolarmente, non mi espongo MAI nelle ore più calde ma solo al mattino presto e al pomeriggio tardi, saltando sempre le ore centrali.. uso crema solare solare protezione 30, antillergica e senza profumi, per pelli delicate... faccio la doccia con acqua dolce ogni volta che faccio il bagno in mare...ma quasto non impedisce all'eritema di fare capolino soprattutto intorno al 4° 5° giorno di esposizione... e guarda caso nelle zone che espongo di più al sole anche durante l'anno, in particolare sulle braccia... il che è strano perché sulle altre parti del corpo che reputo più delicate in questo senso, non vi è traccia.. Come posso fare? sta diventando un vero disagio anche perché per questioni di disponibilità economiche non posso permettermi 2 settimane di vacanza consecutive.. Mi è capitato qualche volta di prolungare la vacanza di una settimana e in quel periodo l'eritema migliora anche se non scompare del tutto...Potete darmi qualche consiglio?
Attendo cortesemente riscontro e ringrazio per l'attenzione.
Saluti cordiali
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ci sono terapie preparatorie e terapie da effettuare durante l'esposizione, in tema di eritema solare.

Ne parli con il dermatologo.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve
Pensavo di dover evitare il calvario delle liste d'attesa e dei costi spropositati dei dermatologi della mia zona..
Grazie comunque per il riscontro
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
e cosa pensava, mi scusi? Per mia curiosità. Mi pare di averle indicato una strada aperta ad alte probabilità per stare bene ora e in futuro..