Unghia dell'alluce caduta a seguito di un forte trauma

Salve a tutti, 3 giorni fa ho subito un grosso trauma al piede sx quando la base in ghisa di un ombrellone da giardino mi è caduta sull'alluce sinistro e mi ha causato il distaccamento dell'unghia, fino alla matrice. Immediatamente ho tentato di tenere premuta il piu possibile l'unghia al dito disinfettando con acqua ossigenata e procedendo ad una fasciatura fatta in modo di comprimere l'unghi contro l'alluce.. dopo qualche giorno ho levato la fasciatura e medicato e oggi ho notato che si stava scollando di nuovo. Purtroppo mi è caduta ma pare che il letto unguale sia gia' asciutto e privo di infezione, ad ogni modo devo agire con qualche pomata o medicinale per evitare infezioni?
C'è possibilita' che l'unghia ricresca??
Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si la possibilità è alta; se non ci sono infezioni o secrezioni o dolori particolari, non faccia nulla; in caso di dubbio si rechi dal suo specialista dermatologo.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio è stato gentilissimo, ad ogni modo non ho dolore ne secrezioni particolari dal dito. Pare che si sia formata una specie di pelle dove prima c'era l'unghia e apparte una sensibilita' particolare non avverto altro!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sembra procedere bene.

Saluti a lei.