Scomparsa neo dopo trauma

Cari medici,innanzi tutto viringrazio per il servizio offerto...
Cercherò di essere breve:l'anno scorso,dopo avere stuzzicato un piccolissimo nevo (vedendovi un puntino vicino e credendo molto stupidamente che fosse una crosta o qualcos'altro..)fino al punto da farlo sanguinare,cicatrizzare e cadere del tutto,ho effettuato un'apposita visita:non risultando niente di visibilea occhio nudo il medico non ha consigliato di fare particolare attenzione ma di lasciare stare.
Una settimana fa,a causa di una puntura di insetto(gonfiore diffuso in zona,prurito,arrossamento) grattandomi,ho traumatizzato un altro piccolo neo che ora sembra essersi modificato- si presenta come diviso in due piccole crosticine-pur facendo attenzione ad evitare che combinassi qualcosa di simile allo scorso anno.L'evento recente ha risvegliato i dubbi mai del tutto sopiti di un anno esatto fa. Cosa consigliate di fare in merito al primo caso descritto?
e riguardo al secondo,dovrò aspettare l'evolversi della situazione per qualche giorno o cercare subito un controllo? VI ringrazio davvero per l'attenzione che presterete e vi saluto cordialmente.
Ps: mi rivolgo a voi perchè a causa della mia apprensione vado troppo spesso dal medico curante e questo genera "tensioni" con la mia famiglia che mi ritiene "fissato" e inoltre vorrei un parere sull'utilità di effettuare altre visite,visto che, dati i tempi della struttura pubblica-nel caso specifico di adesso tra 43 giorni- costituiscono per me un onere significativo...
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
I nevi benigni rimangono tali anche dopo il trauma.

Faccia la visita dermatologica che servirà a placare le sue ansie, anche nei tempi descritti.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462