Disidrosi?

Gentilissimi Dottori, mia figlia, 7 anni, da 2 mesi frequenta dei corsi in piscina e da circa 2 settimane sono apparse delle vescicole all'interno delle dita (una per ogni dito). Sospetto si tratti di disidrosi e quindi vorrei sapere come confermare la diagnosi e se posso iscrivere nuovamante mia figlia ai corsi in piscina.
Aspettando Vostra risposta, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la sua ipotesi non è campata per aria ma importante è la visita dermatologica poichè in diagnosi differenziale rientrano anche tante altre situazioni come ad esempio le dermatiti irrtative o allergiche da contatto,l'impetigine,etc...etc..
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena