Crioterapia asportazione verruche: dove a Torino?

Buongiorno a tutti,
vorrei richiedervi gentilmente un consiglio. Da un annetto credo di avere una verruca sul pollice del piede (sulla parte esterna!) dico credo x' quando l'ho fatta vedere al mio medico curante ha detto "potrebbe essere". Devo quindi asportarla visto che è già da un pò che ce l'ho (lo ammetto sono un pò naif.. e speravo che ingorandola lei se ne sarebbe andata!!). Io sono un'assidua frequentatrice di palestre e piscine .. quindi questa è la seconda verruca che mi becco!La precedente era una verruca plantare e me l'asportarono con la tecnica "della bruciatura" ho sofferto un male boia!!! Siccome vorrei evitare una simile tortura al mio piede, mi domandavo se esisteva un'altra tecnica meno dolorosa (ad esempio quei liquidini da applicare funzionano? se sì...mi potreste dare un nome???)
Mi domandavo anche se potessi ricorrere la crioterapia... se sì, eventualmente mi potreste fornire l'indicativo di un dermatologo o di un centro che utilizzi tale tecnica a Torino. Vi ringrazio infinitamente,
Paola
[#1]
Attivo dal 2003 al 2016
Dermatologo, Medico estetico
dopo aver avuto la conferma del suo dermatologo che si tratti realmente di una verruca può utilizzare un prodotto che si chiama Verrunec tutte le sere per almeno 2-3 settimane. MA...la terapia migliore, anche perchè il più delle volte risolutiva (1 o 2 trattamenti) rimane la crioterapia!
provi a cercare sul sito www.isplad.it il dermatologo plastico più vicino al suo quartiere...altrimenti può rivolgersi alle ASL che offrono questo servizio.
Dr. Emanuela Di Lella