Informazione su propecia

salve, avrei un dubbio riguardante la finasteride: E' risaputa la sua efficacia nel caso di alopecia androgenetica e di capelli miniaturizzati, ma vorrei sapere se è utile anche a rinforzare capelli, il quale bulbo è venuto danneggiato a causa di trattamenti esterni come le varie stirature e shampoo troppo aggressivi. Puo essere utile in questi casi, per evitare così la crescita di nuovi capelli sottili e danneggiati oppure no?? Grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non è questa la sua indicazione.
In realtà è un inibitore enzimatico che in ultima analisi impedisce l'accumulo di DHT a livello follicolare, dove possono trovarsi recettori geneticamente sensibili.
Per questo la sua indicazione è l'AGA. Sui danni da aggressivi esterni come da lei riferito non ha utilizzo
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, e quindi in questi casi quali trattamenti sarebbero indicati? ci sono farmaci specifici anche per questo tipo di problema?? La ringrazio nuovamente.
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottore, e quindi in questi casi quali trattamenti sarebbero indicati? ci sono farmaci specifici anche per questo tipo di problema?? La ringrazio nuovamente.
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente , a seconda de tipo di danno si valuterà quale può essere la strategia terapeutica , che di norma è combinata (vari prodotti).
Obbligatoria quindi la visita , come punto di partenza per qualunque determinazione.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie nuovamente...i miei più cordiali saluti!