Informazione herpes

Salve Dottori,
volevo richiedervi un'informazione. Il mio ragazzo ha l' Herpes Zoster da una settimana o poco più, ma il dottore che l'ha visitato non ha ritenuto necessario prescivergli una cura in quanto le pustole si sono ormai " seccate" e il dolore sta svanendo. Il mio ragazzo si è però preoccupato di una cosa: ha saputo che può esserci una correlazione tra questo Herpes e l' HIV e si è preoccupato in quanto uno dei nostri migliori amici ha purtroppo questa brutta infezione ( hiv) e il mio ragazzo teme di averlo contratto anche lui magari per contatto accidentale ( non avendo, ovviamente, noi rapporti di tipo " intimo" con questo nostro amico). Vi sembra un'ipotesi possibile? Scusate la domanda un po' vaga ma mi servirebbero informazioni su questa possibile correlazione dato che su Internet siete assolutamente l'unico sito attendibile. Vi ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se non avete avuto contatti più stretti col vostro amico, non vedo cosa temere! Lo zoster colpisce anzi più spesso i non malati di HIV

Saluti

Luigi Mocci MD