Lo fatta ha settembre dell anno scorso tutto ok

conta dei G.B 5,74
linfociti valore assoluto 970 n/microl
cd3 T LINFOCITI% 59,00 % 60,00-87,00
cd3 T LINFOCITI V.A 572 n/micr 860-2607,00
CD3 +CD4+ (T HELPER) % 25,00 32,00-61,00
CD3 +CD4+ (T HELPER) v.a 243 493-1666
cd3+cd8 t citotoss % 24,00 14,00 43.00
cd3+cd8 t citotoss V.A 232,80 222,00-1112,0
cd3-cd8+ % LGL 14 2,00-16,00
CD4+CD8+ T IMMATURI 0,20%
CD3-CD16/56+ 9,00%
CD3-CD16/56+ (LINF.NK) 29,00%
CD3-CD16/56+ V.A 281,30 n/microl
CD10 NEGATIVO
CD19 (B LINFOCITI) 11 % 5-20
CD19 V.A 106,70 n/microl
CD38 70%
CD20 10%
CD5+ CD19+ 59%
CD5- CD19- 9%
FMC7 7%
CD11c 17%
CD79b 10%
CD19+ S-CAT K VALORI 55
CD19+ S-CAT L 32
NON SI RILEVANO POPOLAZIONI LINFOCITARIE CON EVIDENTI AITIPIE E IMMUOFENOTIPICHE? CHE COSA SIGNIFICA?

LA COSA PIU CHE MI INTERESSA DOTTORE COME MAI STI VALORI SONO UN PO BASSI DAL RANGER?
cd3 T LINFOCITI% 59,00 % 60,00-87,00
cd3 T LINFOCITI V.A 572 n/micr 860-2607,00
CD3 +CD4+ (T HELPER) % 25,00 32,00-61,00
CD3 +CD4+ (T HELPER) v.a 243 493-1666
PUO ESSERE SINTOMO DI INFEZZIONE IL DOTTORE MI HA DETTO CHE E NORMALE LA TIPIZZAZIONE E TUTTO OK?
HO PAURA CHE SI TRATTA DELL HIV LO FATTA HA SETTEMBRE DELL ANNO SCORSO TUTTO OK
ATTENDO CON ANZIA SUA RISP GRAZIE

ho tanta PUARA HO LETTO CHE QUANDO IL CD04 E BASSO COME NEL MIO CASO E SINTOMO DI HIV GIUSTO O SBAGLIO?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Avere i CD4 ridotti non sempre vuol dire HIV.
Vuol dire stato di immunodeficienza le cui cause possono essere le più disparate (tra cui anche l'HIV).
Questa linfopenia è da correlarla a stato clinico (utile valutazione clinica) per approfondimento del caso.
IMPORTANTE CHE NON CI SONO ATIPIE CLONALI (che di solito si accompagnano a problemi ematologici).
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore sono un ragazzo di 26 anni sono anemico ho la milza ingrossata di 14 cm .
ho fatto tanti eesami ematologici.
monucleosi tempo fa avuta
epatite c negativa
tipizzazione linfocitaria normale
strisciio di sangue periferico tutto ok
adesso mi chiedo quando corro ho dolore alla milza puo ingrossarsi ancora di piu del dovuto la tenso sotto controllo e sempre rimasta cosi.
ma mi fa male quando corro e poi kiedo quando corro come mai fa male la milza?si puo rompererE?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' difficile. Comunque le consiglio, e le ripeto, valutazione clinica (visita medica) eventualmente con collega ematologo. Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
*salve chiedevo delucidazione per quando riguarda una metodica di un test effettuato.
hiv COMBI EIA METODO ECLIA il test e negativo.. pero mi chiedo come metodica? come funziona?

e un test di 4 generazione e si puo paragonare al metodo elisa?ho magari migliore del metodo elisa? HO LETTO KE il metodo elisa a 50 giorni e siuciro con la ricerca degli anticorpi? visto ke su internet se ne parla di piu.
la ringrazio e se magari mi manda qualkee link per una eventuale delucidazione..
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Per questo consulto credo che la possono aiutare di più i Colleghi della medicina di Laboratorio.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
CARISSIMO INNANZITUTTO GRAZIE X LA SUA DISPONIBILITA..
VOLEVO CHIEDERLE UN SUO PARERE..
ASSIEME A TUTTI GLI ESAMI SVOLTO :
TAC NORMALE
PET NEGATIVA
STRISCIO DI SANGUE PERFERICO NORMALE
TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA NORMALE
DA QUESTI ESAMI SI EVINCE UN LINFOMA LEUCEMIE ECC
XKE HO FATTO ANKE QUESTO ESAME DOPO 5 MESI DALLA RADIO TERAPIA X IL MIO SEMINOMA
UNICO ESAME DEL SANGUE UN PO FUORI DALLA NORMA
BETA2 MICROGLOBULINA 2.30 VAL 0.70-1.80
SONO PREOCCUPATO HO LETTO KE LA BETA2 E UN MARKER TUMORALE X I LINFOMI HO PAURA..
DI SOLITO LA BETA 2 X I TUOMORI ESCE FUORI DI PARECCHIO DEL RANGER?
MA NON HO NESSUN SINTOMO DI LINFOMA NE SUDORAZIONE NE FEBBRE E NE PRURITO ECC.
VALORE COSI ALTO PUO DIPENDERE DALLA RADIO TERAPIA ESAME LO SVOLTO DOPO 5 MESI DELLA RADIO TERAPIA...
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Per nulla alto; un pò fuori range! In caso di linfoma aumenta in modo esagerato.
saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
CARISSIMO DOTT CIMINIELLO AUGURONI DI BUONA PASQUA SCUSA IL RITARDO MHA HO AVUTO IL PC ROTTO.
CMQ DOTTORE ESAMI DI STO TIPO SI RIESCE HA VEDERE SE UN O E AFFETTO DA LINFOMA hodgkin NON hodgkin, ADENOPATIE ,LEUCEMIE IN POCHE PAROLE TUTTE LE FORME TUMORALI EMATOLOGICHE.
PET.-TAC NEGATIVA
STRISCIO DI SANGUE PERIFERICO NEGATIVO
TIPIZZAZIONE LINFOCITATIA NEGATIVA
EMOCROMO COMPLETO NORMALE
GAMMA GLOBULINA NORMALE
ELETTROFERESI NORMALE
LDH CEA VES BETA HGC ALFA FETROPOTREINA NEGATIVO
ADESSO SA QUESTI VALORI SI PUO STAR TRANQUILLO?
LA PET -TAC E SENSIBILE HAI LINFOMI,E ADENOPATIE SECONDARIE?
GRAZIE DI CUORE
E MIEI MIGLIORI AUGURI DI UNA BUONA PASQUA
E COME SEMPRE LA RINGAZIO X LA PERSONA AFFIDABILE E PRECISA NEI MIEI CONFRONDI..
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Stia tranquillo, nessun problema.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie dottore buona domenica come sempre sei il top della precisione grazie della sua velocità nel rispondermi e cordialità grazie di cuore.. Mha una cosa non riesco ha risp la pet-tac si evince malattie linfomi di holdking e suddette ad emopatia. Tumorali.. Visto ke non sono nel campo medico chiedevo ?
[#11]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Si sono esami che servono proprio a quello.
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie dottore della sue tempestive risposte spero di veniral trovare di persona un giorno:=)
molto professionale.
dottore e vero che la beta 2 microglobulina aumenta anche per radioterapia radiazioni anke x malattie reumatiche e insufficienza renali.. OPPURE AUMENTA SOLO IN NEOPLASIE LINFOMA ECC?
[#13]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No aumenta anche in altre condizioni.