Il secondo soggetto è medico fa esami regolari perchè ha avuto la tubercolosi

Buongiorno, volevo un'informazione. Oggi ho fatto uno screening di routine per le MTS. In questo screening mi hanno diagnosticato la sifilide. Faccio regolarmente il test per l'HIV, ma ho pensato che questo potesse essere più completo. Ho cominciato la terapia medica a base di pennicilina. Comunque sono molto incerto sulla veridicità di questo test, in quanto riflettendone:
1)Dopo che sono passati 110 giorni dall'ultimo rapporto a oggi non ho avuto nessun sintomo (riconosciuto/riconoscibile);
2)Nessuno dei miei ex partner ha avuto sintomi, fra l'altro sono molto attenti in quanto uno ragazzo per via di una immunodeficienza "naturale" e per il fatto che ha avuto da poco una peritonite che l'ha costretto a letto per lungo periodo dice di fare test regolarmente e per il fatto che ha fatto un test un mese fa con esito negativo. Il secondo soggetto è medico fa esami regolari perchè ha avuto la tubercolosi e per questo non ha povuto esercitare più la professione.
3)Mi vedo con un ragazzo da poco, meno della data sopra indicata. Afferma di essere sempre stato attento e di aver usato il preservativo, lui pure non ha alcun sintoma. L'ultimo rapporto che ho avuto con lui è stato un mese fa.
Ho invitato tutti a fare e a rifare il test

Ricordo che nessuno ha avuto un sifiloma riconoscibile.

Vi espongo i risultati dello screening:
EIA: PRESENTI
RPR 1:128
TPHA 1:5120
IgG RILEVABILI
IgM DEBOLMENTE RILEVABILI

Ho parlato con alcuni studenti infermieri e medici e loro sostengono che sia un caso atipico. Vorrei conoscere la vostra opinione.
Distinti saluti.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Il TPHA e' un test altamente specifico e sensibile per la sifilide.

Lo riproduca se vorrà ma la sua positività e l'alta titolazione non pongono dubbi alcuni sulla presenza della malattia sifilitica.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Guardi avevo capito. Comunque oggi faranno il test i miei partner sessuali da qui agli ultimi 4 mesi, che sono tre.
Vi terrò informati.
Distinti saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Un ultima informazione. Martedì rivedo il medico, ma mi piacerebbe sapere se dai dati dell'analisi si poteva capire a grandi linee a che stadio è la malattia.
EIA: PRESENTI
RPR 1:128
TPHA 1:5120
IgG RILEVABILI
IgM DEBOLMENTE RILEVABILI
Distinti saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente