Come porre rimedio ai brufoli che si formano a mo' di "ciste.. fistola"?

buongiorno,
come da domanda, purtroppo mi si manifestano di questi brufoli che, non avendo completamente sfogo in una fuoriuscita di pus, rimangono lì per delle settimane... la pelle arrossisce tantissimo anche in tutta la zona circostante nei primi giorni, poi il rossore rimane solo sulla "pallina" che prima che s'asciuga ci mette anche un mese... il mio dermatologo mi ha dato l'auromicina, da alternare ad una crema preparata dal farmacista, ma non ha un effetto immediato come avrete capito... cosa mi consigliereste da applicare?
grazie anticipatamente per la vostra attenzione..
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente
ci sta descrivendo un problema che necessita un approfondimento specialistico: non spiega la sede ove insorgono queste lesioni, ma comunque sappia che la diangosi deve essere precisa e la terapia adeguata e probabolmente, sistemica, sia che si tratti di gravi follicoliti, che di acne che di foruncolosi che di idrosadenite etc. etc.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
la zona interessata è il viso... alle volte insorgono alle tempie o sul naso, ma anche sugli zigomi... il mio dermatologo mi ha dato la cura predetta, ma non funziona a molto...