Punti neri bimba 9 anni

Buongiorno ,ringrazio in anticipo per il vostro consulto.
Sono una mamma di una bambina di 9 anni che da tempo manifesta sulla zona T del viso numerosi punti neri. Premetto che mia figlia mangia sano e regolare ed effettua regolarmente pulizia del viso alla sera con un detergente della johnson.
A volte ho provato a schiacciarli e subito dopo disinfettato il tutto.E'possibile che dopo averli schiacciati restino le ciccatrici?
E' giusto procedere in questo modo?Cosa posso fare per evitare che se ne formino ancora?
Colgo l'occasione per porgevi distinti saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
i punti neri non dipendono dall'alimentazione ma possono essere espressione principalmente di una iniziale forma acneica o di fattori di tipo esogeno, quali l'utilizzo inappropriato di alcuni preparati topici.
Consiglio una consulenza dermatologica per una valutazione globale del quadro, senza improvvisare trattamenti improvvisati.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia