Chiazze post abbronzatura

Gentili dottori,
sono tornata da due giorni da una vacanza al mare.Già dopo alcuni giorni di esposizione al sole, ho notato che l'abbronzatura si presentava a "macchie nella schiena e nella pancia (normale nelle altre parti del corpo).
Inoltre da qualche giorno ho un prurito fastidioso in tutto il corpo senza però avere nessun segno visibile.
Ho 45 anni, sono scura di carnagione e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Possono essere legati ad un periodo precedente di stress? oppure all'alimentazione diversa del periodo di vacanza?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Tramite visita specialistica va esclusa in primis una delle cause più comuni di discromia in tale periodo che è la Pitiriasis versicolor,una volta fatto ciò potranno essere escluse ulteriori cause come la ptitriasi alba ad esempio,ma non solo.Le terapie le verranno come conseguenza ottenuta la corretta diagnosi
Gentile Utente cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.