Glande arrossato con prurito e patina bianca

Salve, anni fa iniziai a soffrire di un fastidioso arrossamento del glande accompagnato da prurito che poi evolveva in una patina bianca che ricopriva tutto il glande. Dopo un giorno la patina andava via senza lasciare segni ne prurito. Questo fenomeno si presentava con frequenza ciclica.
Pur avendo consultato dermatologi e fatto varie analisi non sono mai riuscito a venire a capoi della situazione finchè, riuscii a debellarla casualmente assumendo del bactrim che mi fu prescritto per un problema gastrointestinale. Da allora non ho avuto più problemi fino ad oggi, quando il problema si è ripresentato.
Mi consigliate di fare direttamente un ciclo di bactrim o di ripercorrere l'iter delle visite specialistiche/analisi?
Grazie per l'attenzione prestatami
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Assolutamente eviti antibiotici a caso e si rechi dal dermatologo venereologo per chiarire il motivo di questa situazione (balanopostite di natura da determinare?)

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei.