Utente 175XXX
Salve, dunque...con la mia ragazza non abbiamo ancora avuto dei rapporti (penetrazione)..ma lei mi ha soltanto masturbato. Una sola volta ha tentato di farmi del sesso orale, ma non essendo ancora abbastanza capace mi ha fatto male e ha smesso (ma ha comunque poggiato la bocca). Da 2 settimane circa..mi sono spuntate delle macchie rosse sulla pelle...sul petto, mani, pancia, fianchi e gambe. Il medico mi ha riscontrato una pitiriasi rosea, e da ieri ho iniziato la cura con una compressa di Fluconazol al giorno dopo pranzo per 3 settimane, lo spray Lomexin 2 % da spruzzare nelle parti interessate e lavarmi con un sapone acido pH 3,5. Comunque anche alla base (nell'attaccatura) del pene mi sono spuntate (ora di meno) ma non avverto nulla. In contemporanea con questa manifestazione cutanea generale mi è anche spuntata una "macchia" bianca (solo nella parte sinistra) che va dal prepuzio alla corona del glande, e una parte piccola si estende sul glande (sempre sulla parte sinistra, subito dopo la corona). Non so se mi sono beccato una malattia a trasmissione sessuale...ma non avverto altro..pipì chiarissima e nessun bruciore quando la faccio. Si nota però nel prepuzio proprio sotto la corona una specie di taglietto/infiammazione...e mi fa male. solo quando palpo il pene (ma non sempre, a volte non si sente niente) e quando è in stato eretto non riuscendo a masturbarlo...forse la mia ragazza essendo inesperta ha fatto qualche movimento brusco? Ma è possibile che ne risenta solo adesso sopo 2 settimane e passa?
Secondo voi ha a che fare sempre con la pitiriasi ? O è qualcosa di più grave? Ho solo 20 anni..

Ah dimenticavo, 'sta macchia varia a secondo di com'è la luce..ad esempio in bagno si nota bene..in cameretta invece sembra quasi che non ci sia e che sia solo una pigmentazione diversa..

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
c'è molta confusione.
Pitiriasi rosea e antimicotici ! E perchè mai, visto che non è un fungo?
E comunque vi sono elementi che non sono congruenti, e che sugeriscono varie altre ipotesi.Ma non penso proprio che vi possa essere alcun nesso con la fellatio.
Deve fare rapidamente la visita dermatologica.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
e come non concordare con il Collega Griselli!

pitiriasi rosea e macchia bianca sul pene sono situazioni diametralmente opposte:

per quest'ultima condizione è necessaria la visita dermatologico venreologica per l'esclusione di condizioni varie ed in primis di un lichen sclerosus in fase iniziale

ovviamente non escludiamo che lei non abbia nulla di patologico a carico del pene, vista la lesione in "controluce" che sparisce cambiando stanza!

saluti a lei
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it