Malessere diffuso, prurito, formicolii, bocca amara, trenori, nausea ...

Gentili dottori, ormai da diversi giorni soffro di un malessere diffuso riassumibile coi seguenti sintomi:

Dolori muscolari diffusi
Dolori articolari diffusi
Eruzioni cutanee
Formicolii diffusi
Prurito diffuso
Bruciori diffusi, in particolar modo gambe, braccia e labbra.
Rossore e desquamazione della pelle agli angoli delle labbra.
Vertigi
Giramenti di testa
Cefalee
Perdita di equilibrio
Disturbi visivi
Disturbi del sonno
Difficoltà a concentrarmi
Bocca amara
Nausea
Tremori

Premetto che quando mi sono rivolto al mio medico non ero in queste condizioni ed egli mi aveva prescritto solo degli esami del sangue, in attesa di tornare da lui coi risultati e di spiegargli come è mutata la situazione, chiedo anche un vostro parere.
In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Spero che nel frattempo sia tornato dal curante.
Si tratta comunque di disturbi così aspecifici che l'unica dignosi che a distanza può essere azzardata :stato d'ansia.
Una visita è indicata perchè tramite Internet è impossibile apportare il contributo che richiede.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, probabilmente si trattava di questo. Gli esami del sangue sono risultati perfetti e il mio medico mi ha consigliato solo di prendere del Polase, probabilmente non ero abituato ai classici disturbi estivi legati alla scarsa idratazione. Evidentemente il fisico non è più quello di una volta e il fatto di non essere abituato a stare poco bene e aver letto troppe cose su internet ha fatto il resto. Direi che dello stato iniziale sono rimasti solo alcuni dolori muscolari. La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
...e mi raccomando aggiunga alla terapia quella di....staccare da Internet che amplifica lo stato d'ansia.