Comparsa di vescicole sul mento....

Gentile Dottore, premetto che sono 5 giorni che ho le placche alla gola (di cui un giorno ho avuto la temperatura che è salita fino a 39°)da ieri mattina la febbre si è completamente abbassata.(Ho assunto l'augmentin fino ad ieri, anche se devo premettere che nel primo giorno di assunzione ho avuto nausea e vomitato) Per questo motivo ho chiamato il mio medico e mi ha detto di provare a continuare la cura, se si ripeteva il sintomo allora avrei dovuto smettere di assumerlo.
Il vomito non l'ho piu' avuto e quindi ho continuato...ma mi sono comparse delle vescicole isolate sul mento di colore chiaro che mi provocano prurito, solo una si è scurita perchè io gli ho tolto erroneamente la pellicina.
Questo ''sfogo'' può dipendere dall'assunzione dell'antibiotico e quindi dalla mia sensibilità alla penicillina??Premetto che non ho avuto la Varicella e quindi penso che posso escludere l'herpes zoster( Invece il mio medico senza saperlo e telefonicamente mi ha diagnosticato)
Confido in una risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche essere, ma è più probabile che c'io non abbia attinenza con l'antibiotico. Valuti il decorso e ci aggiorni.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo della risposta! E cosa potrebbe essere? cosa potrei metterci per migliorarne l'aspetto? anche se mi rendo conto che la mia domanda è forse un tantino troppo superficiale visto che lei non ha la possibilità di vedere le vescicole che però sono sempre uguali di numero e localizzazione.Noto pero' che è diminuito il prurito.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Appunto. Non c'è possibilità di vedere, ma il disturbo, come riferisce, è già in regressione.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!e spero che stia regredendo!Almeno non è aumentato e questa è una certezza.

Saluti