Comparsa di vescicole sul mento....

Gentile Dottore, premetto che sono 5 giorni che ho le placche alla gola (di cui un giorno ho avuto la temperatura che è salita fino a 39°)da ieri mattina la febbre si è completamente abbassata.(Ho assunto l'augmentin fino ad ieri, anche se devo premettere che nel primo giorno di assunzione ho avuto nausea e vomitato) Per questo motivo ho chiamato il mio medico e mi ha detto di provare a continuare la cura, se si ripeteva il sintomo allora avrei dovuto smettere di assumerlo.
Il vomito non l'ho piu' avuto e quindi ho continuato...ma mi sono comparse delle vescicole isolate sul mento di colore chiaro che mi provocano prurito, solo una si è scurita perchè io gli ho tolto erroneamente la pellicina.
Questo ''sfogo'' può dipendere dall'assunzione dell'antibiotico e quindi dalla mia sensibilità alla penicillina??Premetto che non ho avuto la Varicella e quindi penso che posso escludere l'herpes zoster( Invece il mio medico senza saperlo e telefonicamente mi ha diagnosticato)
Confido in una risposta.
Cordiali saluti.

Per avere indicazioni su quando è opportuno usare l’antibiotico in presenza di placche in gola, può esserti utile la guida completa sulle placche in gola.

Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Potrebbe anche essere, ma è più probabile che c'io non abbia attinenza con l'antibiotico. Valuti il decorso e ci aggiorni.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio tantissimo della risposta! E cosa potrebbe essere? cosa potrei metterci per migliorarne l'aspetto? anche se mi rendo conto che la mia domanda è forse un tantino troppo superficiale visto che lei non ha la possibilità di vedere le vescicole che però sono sempre uguali di numero e localizzazione.Noto pero' che è diminuito il prurito.

Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Appunto. Non c'è possibilità di vedere, ma il disturbo, come riferisce, è già in regressione.

Saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie ancora!e spero che stia regredendo!Almeno non è aumentato e questa è una certezza.

Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili