Ceretta e follicolite?

Buongiorno, il mio problema è che dopo aver fatto la ceretta alle braccia per la prima volta mi sono spuntati una serie di puntini rossi che però non mi danno fastidio, non ho prurito però hanno un bruttissimo effetto anti-estetico. Questi puntini però sono solo nella parte alta del braccio, vicino alla spalla, sotto non ho avuto alcun problema.
La cera l'ho fatta il mese scorso e ancora non sono andati via completamente, mi sono rimaste delle macchioline. Come posso farle passare?
E poi, il prossimo mese mi sposo per cui dovrei rifare la cera,c'è un modo per prevenirli? Grazie
Un'altra cosa, la mia estetista dice che spesso succede solo quando la cera si fa per la prima volta, dovrei fidarmi? Oppure è più probabile che la mia pelle reagisca nuovamente così male?
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
Sicuramente: parli con il dermatologo della luce pulsata medicale, e' a mio avviso un metodo elettivo per l'eliminazione dei peli superflui in modo permanente.
Questo e' il personale consiglio specialistico.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia