Muco occhi

Gentilissimi,
Da due/tre anni ho un forte fastidio agli occhi, ho sempre del muco che si forma che va anche sulla pupilla e non mi fa vedere bene. Questo muco mi provoca un leggero prurito e a volte si arrossano gli occhi Perche continuamente li tocco per togliere questo muco. Per non parlare della mattina gli occhi sono pieni di muco liquido. Cio' mi provoca disagio e nervosismo sono andata da medici ma nulla mi sanno dire.
Provato lacrime artificiali, cortisone ma nulla. Negli ultimi anni sono diventata anche un Po miope/astigmatica.
spero di ricevere notizie. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi può dire i risultati dei test di lacrimazione?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Orione,
grazie per la disponobilità, purtroppo non mi hanno mai fatto fare dei test, mi hanno semplicemte fatto una visita con i soliti macchinari senza mai approfondire la situazione, è ciò mi scoccia particolarmente perchè prendono una marea di soldi senza far nulla per non parlare delle medicine che non sono servite a nulla.
Le chiedo se per lei non risulta un problema se può dirmi le analisi che potrei fare, perchè sinceramente non c'è la faccio più a sopportare tale fastidio.
Se mi può dare qualche collirio che può risolvere o calmare in parte tale fastido prima dei risultati dei test.
Guardi io purtroppo sono di napoli mi è complicato arrivare li, quindi se mi può dare consulenza a distanza, anche se le mando via mail o fax i dati dei test, mi farebbe un grosso piacere, non le nego che se devo pagare la consulenza con bonifico non ho nessun problema, basta che riesco a risolvere la questione.
Restando in attesa di un Suo riscontro, Le invio
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile ragazzo,
non ho nessun problema a fornirle consulenza gratuita, siamo iscritti a questo sito per questo, ma senza averla visitata non è facile formulare una diagnosi e tantomeno consigliare una terapia.
Le chiedo alcune cose per cercare di capire meglio:
le capita di dover togliere dei filamenti di muco dagli occhi?
sente gli occhi asciutti?
si arrossano sovente?
ha problemi di bocca asciutta?
ha dolori alle dita delle mani?
[#4]
dopo
Utente

Dott. sono una ragazza,
comunque si formano filamenti, averto occhi asciutti e si arrosano, sono tutti sintomi che avverto.
Sinceramente la bocca asciutta e raramente dolori alle dita delle mani li avverto ma non pensavo che erano per tale motivo.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza, (scusi per l'errore)
potrebbe soffrire di Sindrome di Sjogren oppure solamente di ipolacrimazione.

Le consiglio un esame del sangue: Emocromo con formula, VES, fattore RA, anticorpi antinucleo

Poi i test di lacrimazione che deve effettuare un oculista:
Shirmer Test 1, BUT, Osmolarità

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
ho fatto gli analisi neanche 15 giorni fa:

VES : 48 mm/ h valore di riferimento è fino a 14.

Credevo che era un'infiammazione delle vie urinarie.
C' anche l'emocromocon formula.
credo che ci siano tutti, non so se le posso mandare una mail con gli analisi così da un'occhiata, di sicuro qui no.
Li posso mandare se lei mi da il consenso su:
carlo.orione@orioneye.com

Grazie mille per l'aiuto.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Me li mandi pure, la VES alta è uno dei parametri della Sjogren
Faccia il test per il fattore reumatoide (RA test) che nella Sjogren è positivo
[#8]
dopo
Utente
Le ho mandato gli analisi.

Grazie.
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ok, non rifaccia l'emocromo e la VES, ma faccia gli altri.
Poi mi dice
Buona serata