A che età è possibile farsi operare agli occhi per correggere il difetto di vista

Buongiorno, innanzitutto complimenti per il sito, che è veramente utile e interessante. Il mio problema è il seguente: ho un difetto di oltre 5 decimi (miopia) ad entrambi gli occhi e mi piacerebbe farmi operare per correggere questo difetto. Ho 21 anni, per questo mi chiedevo se fosse troppo presto per farmi operare o se piuttosto sia già possibile l'operazione. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Assolutamente non e' presto!
E' necessario eseguire alcuni esami strumentali prima!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
la sua età è quella consigliata per prendere in considerazione l'intervento, a patto che da almeno un anno non ci sia stato più un peggioramento.
Resta inteso che prima di decidere se può sottoporsi ad intervento laser (le consiglio quello abbinato al laser a Femtosecondi che dà un risultato immediato) deve effettuare tutti gli esami preoperatori per valutare la fattibilità sui suoi occhi (Topografia a scansione, parchimetri, pupillometria etc.).

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori,
innanzitutto volevo ringraziarvi per la disponibilità, la gentilezza e la velocità nel rispondermi. Per quanto riguarda il mio difetto, da oltre un anno non peggiora, adesso valuterò quando prenotare una visita specialistica. Ancora un dubbio: la durata nel tempo della correzione del difetto è abbastanza certa oppure è troppo poco tempo che questi interventi vengono eseguiti per poterne essere sicuri?

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia tranquillo, la tecnica è sicura, a patto che il chirurgo sia esperto in chirurgia refrattiva.

Buona giornata
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Condivido quanto affermato dal Collega