Presbiopia

Salve , ho 47 anni, lavoro al cumputer e da 8/12 mesi, ho difficolta a leggere i caratteri piccoli ( presbiopia da eta' penso ) e vorrei sttopormi a un intervento per modificare questo problema.
Mi sono documentato e ho visto che l'intervento laser è possible , aggiungo che non ho avuto mai problemi di vista in precedenza. Ho chiesto a qualche medico (generico) sull'intevento laser per la presbiopia e qualcuno è un po dubbioso.
Invece leggendo mi sembra che non sia cosi. Anzi sembra ormai una tecnica anche se giovane ma consolidata, perciò il mio dubbio, di quello che leggo, è marketing o realta, e chiaro , che è una scelta molto importanto visto quello che si mette in gioco e anche discernere a cui affidarsi noon è semplice.
grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
l'intervento laser per la correzione della presbiopia è ancora in fase sperimentale e non dà risultati duraturi.
Per la presbiopia attualmente la tecnica più sicura è quella di introdurre una IOL multifocale durante l'intervento per asportazione della cataratta.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com