Punti neri e smagliature

Spett. li dottori, sono una ragazza di 23 anni che soffre da sempre sulle braccia e sulle gambe della presenza di fastidiosi, oltre che antiestetici, brufoletti e punti neri. Prima avevo lo spiacevole vizio di sfottermeli e non curavo molto la pelle che ho che è un pò secca ma ora, usando creme idratanti, la situazione è un pò migliorata. Tuttavia il problema non scompare e ho notato che ciò dipende anche dall'alimentazione; mangiando cioccolata aumenta mentre se mi attengo a un'alimentazione più sana diminuiscono. Come posso far sparire completamente il problema? Dovrei far vedere necessariamente la mia pelle a un Dermatologo?
Avrei anche un altro quesito da porre: a causa dello sviluppo ho sviluppato molte smagliature sui fianchi e nell'interno coscia e inoltre mi sono apparse anche qunando sono dimagrita. Ora io non sono nel mio peso forma e dovrei rimettermi in sesto ma non voglio che mi escano altre smagliature. Per evitare che escano basta idratare la pelle costantemente con creme o mi consiglia di usare creme specifiche per le smagliature? Premetto che non ho la pelle elastica anche per ereditarietà, persino mia sorella che è magra le ha le smagliature. Attendo una vostra risposta e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si deve fare la visita dermatologica per una corretta diagnosi e perché esistono terapie sicuamente efficaci per trattare questo tipo di lesioni cutanee
Senza diagnosi non possiamo aggiungere altri dati utili.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it