Punti neri e smagliature

Spett. li dottori, sono una ragazza di 23 anni che soffre da sempre sulle braccia e sulle gambe della presenza di fastidiosi, oltre che antiestetici, brufoletti e punti neri. Prima avevo lo spiacevole vizio di sfottermeli e non curavo molto la pelle che ho che è un pò secca ma ora, usando creme idratanti, la situazione è un pò migliorata. Tuttavia il problema non scompare e ho notato che ciò dipende anche dall'alimentazione; mangiando cioccolata aumenta mentre se mi attengo a un'alimentazione più sana diminuiscono. Come posso far sparire completamente il problema? Dovrei far vedere necessariamente la mia pelle a un Dermatologo?
Avrei anche un altro quesito da porre: a causa dello sviluppo ho sviluppato molte smagliature sui fianchi e nell'interno coscia e inoltre mi sono apparse anche qunando sono dimagrita. Ora io non sono nel mio peso forma e dovrei rimettermi in sesto ma non voglio che mi escano altre smagliature. Per evitare che escano basta idratare la pelle costantemente con creme o mi consiglia di usare creme specifiche per le smagliature? Premetto che non ho la pelle elastica anche per ereditarietà, persino mia sorella che è magra le ha le smagliature. Attendo una vostra risposta e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si deve fare la visita dermatologica per una corretta diagnosi e perché esistono terapie sicuamente efficaci per trattare questo tipo di lesioni cutanee
Senza diagnosi non possiamo aggiungere altri dati utili.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto