Triacneal avène

Buongiorno,
vorrei un consiglio su questo prodotto.
Per anni ho cercato di combattere l'acne ma con scarsi risultati.
Circa 6 anni fa ho fatto una cura con antibiotico e creme specifiche su consiglio del dermatologo.
Ora il mio problema di acne è dovuto a problemi ormonali, infatti mi ritrovo con brufoli sul mento (acne mentoniera?) prima e dopo delle mestruazioni.
Vorrei evitare di prendere la pillola quindi mi piacerebbe sapere se questo prodotto potrebbe eliminare questo mio problema o perlomeno risolverlo in gran parte.
Ho pelle grassa sulla zona T e pori dilatati su zigomi oltre a parecchie cicatrici sulle guance e tempie.
La crema contiene acido glicolico, retinaldeide e acqua termale.
So che sarebbe meglio evitare sole e solarium almeno durante il trattamento.
Cosa mi consigliate? Posso provare?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il prodotto da lei citato fa parte della miriade di parafarmaceutici attivi sull'acne , e per quanto buono in genere va integrato all'interno di una strategia terapeutica , che potrebbe comprendere anche altri farmaci o prodotti sinergici .
Faccia riferimento al suo dermatologo, e niente sole.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)