Nuvaring e sole

Gentili Dottori,

vi scrivo per chiedere una vostra opinione; uso l'anello contraccettivo nuvaring da quasi 5 mesi...vivo in montagna e andando spesso a sciare prendo un bel po' di sole, metto sempre la protezione daylong 25 e a volte la sera noto una macchia rossa(sembra un brufolo) sotto l'occhio sempre uguale e sempre allo stesso posto...in più certi posti non prendono l'abbronzatura, p.es. domenica un pezzo piccolo piccolo di guancia è rimasto bianco...bisogna guardare bene per accorgersi!! Poi il giorno dopo non si vede più! Volevo chiedervi se secondo voi può dipendere dall'uso del contraccettivo e se sì cosa posso fare?

Grazie di cuore
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Il sole preso sulla neve e' quello che fa più danni alla pelle in senso assoluto, con o senza contraccettivo: se ci sono lesioni sulla pelle bisogna subito farle vedere al dermatologo per una diagnosi corretta e per l'esclusione di lesioni pre-tumorali da foto-esposizione.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentilissima dottoressa Suetti,

ne approfitto della sua disponibilità per chiederle un consiglio; Oggi ho dovuto prendere fluconazol farmaco contro micosi - infezione per funghi vaginali! (1 compressa) Mi è stato prescritto qui in Svizzera dalla mia ginecologa! Io giovedì parto per il mare, l'esposizione solare (se uso un'alta protezione) non è un problema, vero?