Angioma lato bocca neonato

Gentilissimi Dottori il mio bimbo (che ora ha 5 mesi) è nato con un angioma rosso violaceo tondo del diametro di circa 1 cm sulla guancia sx in basso tra mento e bocca, al momento della nascita risultava essere leggermente in rilievo (2mm) ma con il passare del tempo si è come dire sgonfiato lasciando la pelle "più molle" e leggermente grinzosa, abbiamo notato che toccando la superficie dell'angioma si sente come se sotto ci fosse meno tessuto rispetto alla pelle circostante come se fosse sprofondato, scavato. Ci è stata fissata una visita specialistica molto in la' nel tempo dati i lunghi tempi d'attesa di quell'istituto; In base alla vostra esperienza cosa ci potete dire di questo specifico tipo di angioma?
Vi ringraziamo in anticipo per la disponibilità e la competenza.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
angiomi tuberosi o tubero cavernosi (se di questo si stia parlando relativamente alla descrizione del suo caso e comunque sempre in terminin generali e mai vincolanti) sono solitamente auto-risolutivi con il passare degli anni, senza bisogno di alcun trattamento.

La visita dermatologica sarà foriera della diagnosi di precisione.

State sereni e cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it