Uretrite complicata e clamidia! aiuto!

Gentili dottori, mi rivolgo a voi perchè il mio medico ha deciso di non rispondere alle mail (sono all'estero causa studio). Bene, da circa un anno e mezzo soffro di bruciorini alla minzione e un arrossamento alla punta del glande,diciamo dunque un'uretrite, il tutto è abbastanza lieve per cui mi è stato possibile convivere con questo problema anche se fastidoso. Dopo diversi test negativi (clamidia, candida, urinocoltura) alla fine con un secondo controllo effettuato con metodo PCR mi è stata diagnosticata un'infezione da clamidia. Finalmente una diagnosi dunque, date le continue visite urologiche finite con la prescrizione del mirtillo rosso. Così due settimane fa, a seguito della diagnosi, ho cominciato una terapia omeopatica e ovviamente la cura antibiotica, dapprima un ciclo di Zytromax (due pastiglie in un giorno), il giorno successivo Trimonase (4 pastiglie in un'unica somministrazione) e la settimana successiva Miraclin per 10 giorni (2 volte al giorno). Detto questo, a 6 giorni dal termine dell'antibiotico noto dei lievissimi miglioramenti, ma diciamo che persistono rossore alla punta del glande e bruciorini alla minzione seppure un po' meno. Inoltre all'eiaculazione mi sembra in atto una diminuzione del liquido (soffro anche di varicocele sx di 2 grado), e soprattutto la punta del glande si arrossa notevolmente e per molte ore dopo aver eiaculato, facendo paventare la possibilità che la clamidia non sia affatto morta. In definitiva c'è qualche lieve miglioramento dopo la terapia antibiotica ma sono ben lontano dal poter dire che i sintomi dell'uretrite sono scomparsi, affatto, ed inoltre questi vengono accentuati dopo eiaculazione e nei casi in cui la sera precedente assuma alcool.

E' possibile che l'uretrite ( in fondo è più di un anno e mezzo che la zona è irritata) abbia bisogno di tempo, ad esempio, un mesetto? Oppure devo rassegnarmi e considerare la terapia antibiotica fallita?

Ringrazio anticipatamente.
Spero in un vostro sincero aiuto e consiglio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
"ho cominciato una terapia omeopatica e ovviamente la cura antibiotica"

Direi che sta facendo molta confusione a mischiare terapie nate da principi opposti!

Produca la visita dermo-venereologica per chiarire bene cosa sia questo corollario sintomatologico.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462