Cuoio capelluto secco
Buonasera, io é da un mesetto che ho parte della fronte, diciamo negli angoli della fronte e in parte sull'attaccatura dei capelli (forse anche un pò oltre l'attaccatura)la pelle secca che si stacca e inoltre prude. A volte quando proprio non resisto a non grattarmi si arrossa pure. Premetto che sono un maschio ed ho i capelli abbastanza lunghi, quindi forse la pelle non respira, inoltre é da un mese che uso uno shampoo apposito contro i capelli grassi, dato che i miei lo sono. Forse é quello? Cosa potrei fare per rimediare a questa problema? A che fare qualche cosa con la caduta dei capelli (inteso per un maschio) avere la pelle secca proprio in quei due punti, dove solitamente ci si stempia.
Grazie
Grazie
Prima bisogna valutare di cosa si tratti poi decidere la migliore terapia: spesso ciò che viene avvertito come secchezza del cuoio capelluto non e' sempre relativa a questa condizione
Saluti
Saluti
Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 05/03/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.