Gambe e i polpacci nella parte dietro mi sono diventate rosse

Vorrei un informazione ho 29 anni peso 52 kg e sono alta 163cm, ed è da qualche giorno che le gambe e i polpacci nella parte dietro mi sono diventate rosse e piene di vene a reticolato. Vorrei sapere se ciò puo essere causa dei lunghi bagni bollenti che faccio giornalmente o se è una cosa di cui mi debo preoccupare. inoltre non ho mai avuto questi problemi solo alqune volte mi venivano e poi scomparivano dopo poco quando ero vicino al caminetto.
Aspetto una risposta. GRAZIE
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
parrebbe un "eritema ab igne" detto anche dermatite da scaldino.
Si dovrebbe preoccupare e quindi evitare di esporsi ad agenti lesivi quale il calore eccessivo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sicuramente è eritema ab igne, ma io mi chiedo se solo elocon pomata basti come cura e se le mie gambe torneranno normali e in quanto tempo.
Aspetto risposta.
Saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
<dipende dal danno, dalla sua entità.
Sarebbe meglio farlo valutare , per sicurezza.