Prima seduta luce pulsata zona inguine

Gentili dottori,
Vi scrivo per chiederVi alcune informazioni. Due giorni fa ho iniziato il trattamento a mezzo luce pulsata per la zona inguinale presso una struttura medica specializzata. Volevo sapere quali risultati devo attendermi dalla prima seduta. So che affinchè possano essere visibili i primi miglioramenti una sola seduta non basta, ma vorrei sapere se il pelo cade spontaneamente o se il risultato consiste in una progressiva diminuzione della resistenza e dello spessore del suddetto (che nel mio caso è particolarmente forte e nero, un contrato vincente considerata la mia pelle bianchissima). La dottoressa che esegue il trattamento sta affrontando anche la zona dei glutei e quella lombo sacrale. Considerato che in quella zona la mia è una fastidiosa e notevole peluria (che sono cmq costretta a trattare)la luce pulsata darà risultati? Ho sentito dire che trattare la zona con la ceretta prima del trattamento potrebbe essere motivo di rischio per il derma, è vero? Si può fare la doccia il giorno stesso del trattamento? La vitamina A può essere assunta in prossimità della seduta? Durante la pausa estiva si può fare la ceretta?
Vi ringrazio per le cortesi risposte che vorrete fornirmi e Vi porgo i meie saluti

Federica
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

"il risultato consiste in una progressiva diminuzione della resistenza e dello spessore del suddetto"

Questo e' quello che accade con la luce pulsata: tutto ciò poiché il ciclo del pelo viene comunque completato ed a volte abbreviato, lasciando spazio quindi a ciò che ha asserito, fino alle frequenti scomparse dello stesso.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it