Bolla bianca sulle piccole labbra

Buongiorno,
vi scrivo a proposito di un problema che ha iniziato a presentarsi ieri. Dopo aver utilizzato la crema depilatoria specifica per la zona bikini (e già utilizzata in passato senza problemi) ho notato la comparsa di una bolla bianca sul bordo delle piccole labbra, vicina all'attaccatura delle stesse. Mi provoca molto fastidio che riesco ad alleviare solo con un gel utilizzato di solito per umettare le parti intime. La parte vicina a questa bolla risulta essere un po gonfia ma soprattutto ultrasensibile. Di che cosa si potrebbe trattare e in che modo posso facilitarne la guarigione? Vi ringrazio anticipatamente e aggiungo che assumo un contraccettivo orale da anni ormai, e che soffro a volte di herpes labiale, mai di quello genitale e comunque non in questo periodo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio di sospendere la terapia non prescritta dallo specialista e di procedere con la valutazione dermo-venereologica per chiarire da subito che tipo di lesione essa sia: le ipotesi sono tante e dissimili, da bartoliniti/skeniti a lesioni infettive e dermatosiche tutto è possibile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..