Pillola piu' adatta alla caduta dei capelli

Salve spero che qualcuno mi risponda...mi trovo costretta ad assumere la pillola per via di un iperandrogenismo che mi causa una notevole perdita di capelli e amenorrea continua, dato che ho problemi di peso e di insulina vorrei sapere qual'era la pillola piu' adatta tra yasminelle e belara per i capelli..cioè qual'è la piu antiandrogena..naturalmente la diane lo sarebbe maggiormente, ma mi fa ingrassare veramente molto e lo stesso con yasmine, per cui mi chiedevo se con yasminelle potevo da un lato migliorare la caduta di capelli e dall' altro ingrassare meno che con le altre o se invece per i capelli sia migliore belara??
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La risposta arriva sicuramente, ed e' chiara sulla impossibilita di fare paragoni

Mi pare pero' utile apporre una news del dr. Griselli che condivido e che potrebbe chiarirle qualche punto confermando che solo il suo dermatologo potrà fare chiarezza sul suo caso specifico poiché e' l'unico che conosce il suo problema ed il suo assetto ormonale.

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/596-pillole-estroprogestiniche-in-dermatologia-tutte-uguali.html

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462