Isotretinoina fotosensibilizzante?

Gentili dottori,
vorrei sapere se l'utilizzo di isotretinoina per via orale è possibile o meno in estate. Nel libro che si trova in questo link http://matera.fimmg.org/index2_file/Acne_retinoidi.pdf precisamente a pagina 141 del volume, c'è scritto che l'isotretinoina non è fotosensibilizzante e vorrei sapere se questo corrisponde al vero.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
L'esposizione al sole (e lampade) è vietata durante l'uso di quel farmaco, non perchè sia fotosensibilizzante, ma perchè la sua azione che provoca effetti mucocutanei di secchezza , peeling, irritazione è incompatibile con la esposizione a raggi UVA.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)