Utente
Salve,

quante probabilità ci sono che un trattamento di peeling all'acido tricloroacetico 30%
lasci come effetto collaterale degli aloni scuri da iperpigmentazione sulla pelle per molti mesi?
Pur non avendo presentato la pelle infiammazioni o bruciori.
È una rarità o capita abbastanza di frequente?

[#1]  
Dr. Luigi Mocci

40% attività
0% attualità
20% socialità
VALENZA (AL)
TORTONA (AL)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2005
Salve,
posso solo dirle che dipende tutto dalla perizia del dermatologo (spero per lei sia un dermatologo e non qualche altra figura professionale) che gliel'ha fatto. Si rivloga a lui, che conosce anche la sua cute.

Saluti
Luigi Mocci MD

[#2] dopo  
Utente
figura professionale medico chirurgo, non va altrettanto bene?...ho la pelle chiara con sottotono olivastro e ha reagito così

[#3]  
Dr. Luigi Mocci

40% attività
0% attualità
20% socialità
VALENZA (AL)
TORTONA (AL)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2005
La figura professionale cui mi riferivo è: medico chirurgo, specialista in dermatologia e venereologia

Buon pomeriggio
Luigi Mocci MD

[#4] dopo  
Utente
credo abbia anche quella specializzazione, però non so come avrebbe potuto prevedere questo effetto collaterale nel mio caso, al massimo facendo un test di prova prima del trattamento, per fortuna non è stato al viso...
mi chiedo comunque perchè la mia pelle abbia così reagito, se è appunto questione soggettiva di pelle, allergica o cos'altro, oppure del trattamento eseguito senza troppa accortezza

comunque grazie