Macchie epidermiche

Cari dottori, avrei un quesito da sottoporvi: il mio ragazzo di 28 anni presenta una grossa "macchia" sul ventre, ma dopo svariate visite nessuno è riuscito a dirgli di cosa si tratti. Il problema è che sembra che se ne stiano formando delle altre. Vi inoltro l'ultimo referto medico:
Epidermide a profilo lentigginoso con acantosi e papillomatosi sormontata da ipercheratosi ortocheratosica. L’iperplasia dei cheratinociti è più evidente in corrispondenza di aree di avvallamento del profilo epiteliale con aspetto simil-achantosis migricans. Spiccata flogosi reattiva.

Nevo epidermico a tipo achantosis nigricans.

Le macchie sono state curate con:
Olux
Dermamid
Airol
Nutroplus
Azolmen
Suadin

Sareste molto gentili se riusciste ad indirizzarci in qualche direzione.
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di sicuro dal dermatologo esperto, il quale dopo corredo anatomo-istologico (caso clinico+lettura referto) potrà porre diagnosi fra le diverse che possono essere poste rispetto alla descrizione istopatologica.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it