Peeling dopo terapia con isotretinoina

Gentili Dottori,
vorrei sapere dopo quanto tempo dalla fine della terapia con isotretinoina è possibile eseguire peeling chimici per il trattamento degli esiti cicatriziali.
Nel foglietto illustrativo del farmaco si parla di un periodo di attesa di 5-6 mesi per quanto riguarda la dermoabrasione e la laserterapia, senza fare alcuna menzione riguardo i tempi per i peeling.

Vorrei inoltre, se possibile, che mi segnalaste eventuali siti in cui si parli di sperimentazione, trials clinici, riguardo le nuove terapie per l’acne. Se non è possibile citare questi siti (per via della politica di medicitalia) gradirei che mi illustraste voi la ricerca dermatologica verso quali strade si sta orientando.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz, direi che quel tempo è congruo anche per peelings con un minimo di profondità.
Per le altre domande potrebbe risultare sempre utile una occhiata alla letteratura index più recente.
Ma forse si riferiva a siti aperti ai pz a tipo forum (basta digitare su google e ne troverà a bizzeffe).Altrimenti qui è ben chiaro lo stato dell'arte e avrà risposte:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=treatment%20acne
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)