Unghi doopia bimba 2 anni

buongiorno...sono la mamma di un abimba di due anni l'anno scorso d questo periodo forse per un trauma o le scarpe non saprei alla mia bimba ho notato che crescevano le unghie dell'alluce doppie........al controllo dal pediatra mi ha detto signora piano piano le crescerà l'unghia normale.........e così per un piedino è stato dopo l'estate è caduto il pezzettino doppio e l'unghia ha ricominciato a crescere normale.................all'altro piedi invece no ho notato addirittura che mentre a uno la tagliavo all'altro la crescita era bloccata.....fino a dicembre niente poi a ripreso a crescere e speravo gli tornasse il piedi normale invece di nuovo da un paio di mesi la sitazione si è ribloccata l'unghia nn cresce più ancq mi sembra che all'attaccatura stia nascendo un terzo strato!!!
che fare?
aspetto un consiglio, la devo portare sa un dermatologo?
ma le toglieranno l'unghia???poverina nn voglio che soffra!!!
grazie mille in anticipo per la vostra cortesia
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara Signora,
direi che dal dermatologo deve andare certo, ma vada da un dermatologo pediatra. Nella sua città ce n'è di ottimi e vi è anche un' ottima scuola. Sicuramenrte il suo problema verrà inquadrato e le verranno dati i migliori consigli per la sua soluzione.
Le ipotesai diagnostiche che potremmo anche fare non vanno esplicitate dal sito nè sarebbe corretto farlo ed in ogni caso, niente può sostituire una visita "de visu"

Un saluto

Luigi Mocci MD