Alopecia androgenetica o cosa? risultato esami

Salve,

novembre anno scorso ho inziato a perdere un pò di capelli più del normale, ho assunto bioscalin ed usato los tesso shampoo per 3 mesi ora dopo ancora 3 mesi ho cominciato a riprendere le compresse...
I capelli dopo i primi 3 mesi sono riscresciuti ma non come prima, non che ci siano zone di ratade ma tra le mani li sento di meno.

ho fatto una visita, i dati della visita dal dermatologo/tricologo:

Con la lente a vista sullo schermo, si evinceva la presenta di qualche capello molto sottile rispetto agli altri

Triogramma:
Frontale: Anagen N 85 - Telogen N15 Catagen 0
Occipitale: Anagen N 96- Telogen N4 Catagen 0

diametro medio
Pelo temporale
_______________ <

Diametro medio
Pelo occipitale

Terapia: advantan 2 volte la settimana e keto oil shampoo

Cosa mi potete dire?
Come la vedete la situazione?

grazie mille

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non comprendo l'ipotesi diagnostica rispetto alla terapia (cortisonica per alopecia androgenetica?) indicatale: solo la visita diretta con il suo dermatologo di fiducia potrà elucidarle i dubbi.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo il medcio è partito e sarà irragiungibile per un bel pò, e quando mi ha fatto la visita non mi ha detto cosa ho ne tanto meno io ho chiesto, non ci ho pensato, ho letto un pò in giro ecco perchè ho colelgato la miniaturizzazione del capello con l'alopecia androgenetica

Ecco perchè chiedevo a questo punto di cosa si tratta?
[#3]
dopo
Utente
nessuno potrebbe darmi maggiori info?

grazie mille
[#4]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Un "capello molto sottile" non ci dice nulla sulla sua natura: in un telone effluvium ad esempio e' riconducibile ad un capello in ricrescita, mentre in una alopecia androgenetica (calvizie) ad una miniaturizzazione.

Per questo la visita e' necessaria

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,

grazie mille per la risposta, ma come detto ho già effettuato la visita e iho allegato i risultati e la terapia, ma non ho capito la diagnosi :(
[#6]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Nemmeno io vista la terapia, come le ho detto.

Saluti
[#7]
dopo
Utente
E da dove si capisce se è alopecia androgenetica o capello in ricrescita?
Mi sono rivolto al tricologo in quanto come detto all'apertura del post a novembre scorso avevo avuto una perdita eccessiva, poi stabilizzatasi sulla normalità, ma comunque non tornato ad avere gli stessi capelli di prima...

grazie anticipatamente
[#8]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si capirà chiedendo al medico dermatologo la diagnoksinche ha fattome che nokn le e' stata chiara: non c'e' alcun altro metodo!

Saluti
[#9]
dopo
Utente
Capisco, allora attenderò il rientro del dottore che mi ha visitato...

Volevo chiedervi se uno dei 2 prodotti che mi sono stati prescritti fan diventare i capelli piu' grassi, in quanto è da una settimana che dal giorno alla sera sono molto grassi, non so se dipende dal tempo..

grazie mille
[#10]
dopo
Utente
Salve,

volevo chiedervi se ci sono controindicazioni nel tener l'advantan tutta la notte sulla testa.

Grazie mille
[#11]
dopo
Utente
chiedo scusa, ma dopo quanto tempo di dovrebbero vedere i primi risultati di una terapia impostata per alopecia androgenetica? senza l'ultilizzo di farmaci?