Macchie bianche sulla pelle del viso

Salve,inanzittutto volevo ringraziarvi per la Vostra disponibilità e i vostri pareri medici.Sono un ragazzo di 24 anni,da qualche tempo (circa 2 mesi)sul viso nella zona della barba mi è uscita una macchia bianca che non mi fa crescere la barba.In un primo momento non ci ho fatto caso ma ho notato che negli ultimi giorni me ne sono uscite altre 2 sempre sul viso e anche queste non mi fanno crescere la barba.Insomma mi sto preoccupando inquanto ho paura di riempirmi ulteriormente di queste macchie.Sono andato dal dermatologo e dopo un controllo (abbastanza veloce devo dire) mi ha detto che si trattava di alopecia areata.Mi ha prescritto una crema "Advantan 0.1% crema" da applicare una volta al giorno sulla parte per 6 settimane.Sono passate piu 8 settimane ed ancora non vedo miglioramenti e come ho gia detto me ne sono uscite altre 2.Secondo Voi da cosa puo dipendere e quale soluzione posso usare per farle sparire?Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si rechi subito dal dermatologo: l'ipotesi di una alopecia areata della barba potrebbe essere una delle ipotesi.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta.Ma e' risolvibile questo problema?Di solito quali cure si usano e poi i tempi per la risoluzione come sono?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore sono stato dal dermatolo e mi ha riscontrato come l'altro dermatolo l'alopecia areata della barba.Mi ha prescritto una serie di analisi da fare e di applicare "clobetasolo pierre fabre crema" per un 30-45 giorni.Secondo Lei e' giusta come cura?Questa crema e' efficace per il tipo di problema?