Alopecia androgenetica, saw palmetto

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, e ultimamente sto notando una diminuzione del diametro del fusto dei capelli e una più generale caduta preoccupante. Il mio dermatologo mi ha proposto Propecia, farmaco che in verità non vorrei assumere. Ho chiesto se potessi assumere integratori a base di Saw Palmetto (in quanto sostanza naturale), ma il medico non sapeva cosa fosse. Vorrei chiedere quindi, se l'utilizzo di tale sostanza possa avere degli effetti benefici riguardo l'inibizione del DHT, e allo stesso tempo non avere gli effetti collaterali che il propecia ha. Se dovessi assumerlo, quali sono le dosi raccomandate?

Grzie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
sebbene la sereno a repens detenga alcuni effetti similari, la differenza fra le due cose (finasteride e sereno a) è incolmabile.

Parli meglio con il suo specialista e si faccia consigliare.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Quindi l'efficacia del saw palmetto è molto ridotta rispetto alla finasteride, purtroppo. Allora ne riparlerò col mio dermatologo e deciderò il da farsi.
Grazie mille per la celere risposta

saluti cari anche a lei
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
si è proprio così.

saluti a lei.