Alopecia universale

Gentilissimo Dottore,
sono una ragazza di 38 anni da 15 anni ho la alopecia universale.
Premetto che non ho mai accettta di non avere i capelli perciò ho fatto vari tentativi dal cortisone al sadbe, per arrivare alla puva terapia con buoni risultati. In questi ultimi dieci anni questa terapia mi ha permesso di avere i capelli. Ora però ho controindicazioni con i "psoraleni" particolarmente con l' 8mop (ance perchè non trovo più il 5mop).
Ho tanta paura di non poter più fare questa terapia.....
Gent. Dott. ho sentito parlare positivamente di certe cure presso l'ospedale Sila Garcia di Cuba.
Vorrei sapere un parere da Lei in merito a questa cura.
Distinti Saluti
S.B.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gli psoraleni sono terapie non nuove ma "antiche" rispetto alle avanguardie terapeutiche.

Fra l'altro questi non hanno una elettiva indicazione verso l'areata universale, che purtroppo ad oggi rimane un duro scoglio da sconfiggere.

Attenzione ai viaggi della speranza..

mi spiace non poter aggiungere altro di utile per lei, ma le parole in medicina debbono essere sempre chiare, anche se da qui mai vincolanti

in bocca a lupo!

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.Luigi Dott.Laino
Innanzitutto La ringrazio per la Sua gentile risposta riguardo il mio problema per mè molto grosso, sò che l'alopecia universale rimane dura da sconfiggere, ma io sono davvero pronta a lottare.
L'approfondamento che vorrei da Lei è : quali sono le avanguardie terapeutiche in merito all'alopecia universale?
La ringrazio anticipatamente per la Sua gentile risposta.
Cordiali Saluti S.B
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.Dott Laino,non credo di avere ricevuto la Sua risposta alla mia domanda del messagio inviatoGli il 13/09 ma non sono sicura che Lei lo abbia ricevuto; la mia domanda era: quali sono le avanguardie terapeutiche in merito all' Alopecia Universale?
aspetto con ansia una Sua Cordiale risposta.
Ringrazzio anticipatamente.SB