Sifilide

Buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni da 13 giorni ho riscontrato una leggera macchia/bollicina sul glande del pene che non da alcun fastidio. Me ne sono accorto circa due ore dopo aver avuto un rapporto orale protetto. In precedenza, esattamente il 21 marzo scorso ho avuto un rapporto occsasionale protetto con un'altra ragazza. Il preservativo usato nei rapporti era integro.Ci sono possibilità di contrarre la sifilide usando il preservativo? Potrebbe trattarsi di balanite/balanopostite traumatica in seguito al rapporto orale avuto 13 giorni fa? Dovrei fare il test per la sifilide?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sì, è possibile contrarre la sifilide in quelle condizioni ma con lesione al di fuori dell'area protetta dal profilattico. E' possibile una lesione post coitale traumatica, le consiglio di effettuare i test, ma non solo quello per la sifilide bensì tutte le sierologie del caso se ha avuto rapporti a rischio.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Il pene non presentava lesioni, per rapporti a rischio intende senza uso del preservativo o sono da considerarsi a rischio anche quelli avuti con preservativo ma con partener occasionali?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
In questo caso senza uso del profilattico.